L’incanto di una settimana bianca nelle Dolomiti
Inverno in Alta Badia
Quando si parla di una vacanza invernale, l’Alta Badia è una certezza indiscussa, non solo per la meraviglia delle sue piste, ma anche per la varietà che riesce ad offrire. Il divertimento sugli sci e non solo è assicurato a tutti, sia agli assi che ai neofiti degli sport invernali. Ma anche a chi semplicemente desidera godersi qualche giorno di quiete immerso in uno scenario da favola invernale.
Sci alpino
Un comprensorio da sogno
Pendii perfettamente innevati, piste curatissime, moderni impianti di risalita e ottimi collegamenti con altre zone dell’enorme comprensorio Dolomiti Superski – l’Alta Badia offre tutto questo e molto altro ancora, assicurando sciate memorabili fino all’ultimo giorno della stagione invernale. A soli 800 m dal maso Lüch da Fussè sorge la nuovissima seggiovia La Crusc, la spina dorsale della ski area Santa Croce. Da qui, con gli sci ai piedi, si raggiungono più di 500 km di piste, compresi i percorsi sciistici più famosi delle Dolomiti, quali il Sellaronda e il Giro della Grande Guerra. In più c’è pure uno skibus di collegamento tra Badia e la zona sciistica del Plan de Corones.
Altri sport invernali
Ai piedi del Sasso di Santa Croce
Lo sci alpino non fa per Voi? Nessun problema. L’Alta Badia, e in particolare la zona di Santa Croce, dove si trova il maso Lüch da Fussè, ha tanto altro da offrire. A pochi chilometri di distanza, nell’incantevole scenario dei prati dell’Armentara, ci sono alcuni tra i più panoramici tracciati per lo sci di fondo. Dal santuario di Santa Croce fino a Badia si sfreccia a tutta velocità con uno slittino. E non si contano itinerari per passeggiate invernali e altre possibilità di esplorare la montagna fuori dalle rotte più battute. Avventurarsi nel cuore delle Dolomiti, zaino in spalla e ciaspole ai piedi, oppure con le pelli di foca, è un emozionante viaggio attraverso lo spazio e il tempo. Dove si viene conquistati dal fascino della natura allo stato puro, dalla sua bellezza arcaica, senza fronzoli, autentica. Da contemplare in appagante solitudine.
Vacanze con la famiglia
Spasso nella neve
La zona di Santa Croce è un vero paradiso per una vacanza invernale formato famiglia. Qui tanto spasso è assicurato sia con gli sci ai piedi che senza. Chi vuole imparare a sciare, troverà a sua disposizione la competente squadra dei maestri della Scuola Sci & Snowboard Badia Pedraces e la zona dedicata ai principianti presso lo skilift Baby Pedraces. Per poi divertirsi lungo la Kids Fun Line con ostacoli divertentissimi. Una buona alternativa? Il curatissimo Fun Park La Crusc con diversi scivoli, gonfiabili, una pista per piattelli, una pista tubing e tanto altro divertimento nella neve. A completare l’offerta ci pensa la lunghissima pista da slittino che scende dal santuario di Santa Croce fino a Badia.